Navigation

Anti-Islam, Pegida sbarcherà in Svizzera

Il leader del movimento xenofobo tedesco Lutz Bachmann preannuncia una manifestazione nella Confederazione il 16 febbraio

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 gennaio 2015 - 22:49

Da alcune settimane il panorama della destra xenofoba e anti-slamica si è arricchito in Germania di un nuovo soggetto. Si tratta di Pegida, movimento che, partito da una pagina su Facebook, è riuscito a organizzare affollate manifestazioni in diverse città tedesche, soprattutto a Dresda dove è virtualmente nato.

E a Dresda Resy Canonica ha incontrato il suo leader, Lutz Bachmann, che ha preannunciato l'imminente sbarco del movimento in Svizzera, dove si sta preparando una manifestazione di lancio per il 16 febbraio. E dopo i fatti di Parigi c'è da scommettere che anche nella Confederazione stiano aumentando i simpatizzanti delle ricette anti-immigrazione e islamofobiche veicolate da Pegida. Soprattutto se a promuoverle non sono minacciose teste rasate ma un distinto pubblicitario 41enne.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.