Navigation

Accoltella a morte due passanti a Parigi

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 23 agosto 2018 - 12:35
tvsvizzera/ats/spal con RSI (TG del 23.8.2018)

Lo spettro del terrorismo è aleggiato di nuovo questa mattina a Parigi dove un uomo ha accoltellato a morte due persone e ne ha ferita in modo serio un'altra.

Il malvivente ha aggredito verso le 10 i alcuni passanti in strada a Trappes, comune periferico a ovest della metropoli transalpina, e si è poi barricato in un edificio. Secondo fonti dell'Interno, all'arrivo della polizia l'aggressore sarebbe tornato all'aperto minacciando gli agenti che lo hanno "neutralizzato" uccidendolo.

Sono ancora però tutti da chiarire i contorni della vicenda. Media locali riferiscono che si tratterebbe di un estremista islamico di 36 anni, già condannato per apologia del terrorismo e schedato dalla polizia.

Contenuto esterno


L'immediata rivendicazione da parte dello Stato Islamico, che non ha però fornito dettagli dell'azione, sembrava confermare la pista terroristica ma fonti vicine all'inchiesta hanno rivelato poco dopo che le vittime sarebbero la madre e la sorella dell'assalitore e all'origine del gesto vi sarebbero dispute familiari. La donna ferita è una vicina. 

Nell'operazione, hanno spiegato gli inquirenti, non sono stati utilizzati i reparti speciali antiterrorismo. Il ministro dell'Interno Gérard Collomb, giunto sul posto, ha precisato che l'aggressore era "un criminale con gravi problemi psichiatrici": più che un affiliato dell'Isis sembrerebbe quindi trattarsi di uno squilibrato".   

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.