Navigation

"Il gusto del design" arriva all'Expo

Una mostra di oggetti originali legati al cibo: dal 27 al 30 settembre 2015 all'esposizione universale nel Padiglione Svizzero

Questo contenuto è stato pubblicato il 04 settembre 2015 - 15:57

Prima di occupare parte dello spazio riservato al Cantone Vaud all'interno del Padiglione Svizzero dal 27 al 30 settembre, la mostra curata da Patricia Lunghi trova la sua naturale connotazione all'Istituto Svizzero, a Milano.

Sfruttando la scia proprio dell'esposizione universale, l'esibizione ha come tema portante l'alimentazione, presentando decine di oggetti che si prefiggono di migliorare il rapporto fra uomo e cibo, proponendo una riflessione sulla forma del mangiare.
Diversi gli oggetti che hanno attirato l'interesse di un pubblico che è andato aumentando nel corso della serata, fra questo il padrone di casa, il Console uscente, Massimo Baggi, divertito dalla particolarità degli elementi scelti dalla Lunghi e dal suo staff e orgoglioso per i numeri che la presenza elvetica sta ottenendo a Expo. La mostra sarà presente all'Istituto Svizzero di via Vecchio Politecnico fino al 30 settembre e verrà anche proposta a Ginevra dal 17 al 20 settembre nell'ambito dei Design Days. (Andrea Eusebio/alaNEWS)

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.