Navigation

Bondo si assicura l'aiuto della Confederazione

La Confederazione ha assicurato il sostegno alle aree colpite dalla frana del 23 agosto scorso. Oggi il capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport, il consigliere federale Guy Parmelin, ha visitato a Bondo il villaggio della Val Bregaglia.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2017 - 17:27
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Accompagnato dal consigliere di Stato grigionese Christian Rathgeb e dalla sindaca di Bondo Anna Giacometti, il consigliere federale ha partecipato ad una seduta dello stato maggiore del Comune di Bregaglia per prendere visione in prima persona della situazione ed informarsi su ulteriori necessità del Comune in seguito alla frana che tre settimane fa si è staccata dal Pizzo Cengalo, una delle più grandi degli ultimi 130 anni in Svizzera.

"Parmelin è rimasto positivamente impressionato dall'ottima collaborazione sul posto tra i vari enti, - si legge in una nota del Comune di Bregaglia - nella quale l'esercito ha avuto un ruolo importante ma finora poco visibile".

Sull'account Twitter del Dipartimento (ministero in Italia) sono state pubblicate alcune foto della visita di Parmelin, il quale ha assicurato alle autorità locali l'aiuto di Berna. "Questo è il federalismo migliore, - si legge nella didascalia - il governo federale sostiene Comune, Cantone, polizia, vigili del fuoco, con la Protezione civile e l'esercito".


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.