Navigation

Svizzera colpita dal maltempo

Fulmini sulla città di Zurigo in un'immagine d'archivio. Keystone / Alessandro Della Bella

La grandine e le forti piogge cadute su diverse regioni svizzere mercoledì sera hanno provocato ampie perturbazioni del traffico, soprattutto ferroviario, con disservizi versi la stazione dell’aeroporto di Zurigo e nel Giura bernese.

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 giugno 2021 - 12:59
tvsvizzera.it/fra

Anche il cantone di Basilea campagna è stato fortemente toccato dal maltempo, tanto che la centrale di allarme ha ricevuto circa 1'000 chiamate d’emergenza. I pompieri sono dovuti intervenire circa 300 volte tra le 20 e le 23.

Diversi edifici, cantieri e strade sono stati inondati un po’ ovunque, ma, riferiscono le polizie cantonali, nessuno è rimasto ferito.

Sono giorni che le regioni oltre San Gottardo devono fare i conti con violenti temporali. Il maltempo in Svizzera tedesca e francese ha provocato danni per decine di milioni di franchi. Martedì sera, inoltre, il comune di Cressier, nel canton Neuchâtel, è stato travolto da una colata di acqua e fango a seguito dell’esondazione di un torrente che attraversa il villaggio.

Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.