Navigation

Zurigo, allarme alla scuola ebraica

A preoccupare sono movimenti sospetti nella strada del centro dove si trova l'istituto, ora sbarrata dalla polizia; l'intervento è ancora in corso

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 dicembre 2015 - 13:11

A Zurigo, è stato necessario un intervento della polizia per movimenti sospetti nei pressi di una scuola ebraica. La strada del centro in cui si trova l'istituto scolastico è stata sbarrata dagli agenti, presenti sul posto con armi automatiche e una squadra speciale; l'intervento è ancora in corso.

A destare il primo allarme è stato un uomo che mercoledì si è fermato, con fare sospetto, proprio davanti alla scuola. In serata, le autorità sono state chiamate una seconda volta dopo che degli insegnanti hanno visto un'auto, forse con targhe belghe, passare piu volte davanti all'istituto.

Segnali che hanno spinto le forze dell'ordine, in accordo con i responsabili della scuola, a mettere in atto delle misure di sicurezza. Secondo la polizia, tuttavia, non ci sono al momento elementi che possono far pensare a un attacco.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.