Navigation

La Svizzera non esclude il passaporto vaccinale

© Keystone / Gaetan Bally


Questo contenuto è stato pubblicato il 03 marzo 2021 - 10:11

Il presidente delle Confederazione Guy Parmelin ha di nuovo evocato la possibilità che i viaggiatori debbano dotarsi di un passaporto vaccinale per muoversi liberamente. 

La questione è stata sollevata in occasione del suo primo viaggio all'estero in qualità di presidente della Confederazione: in Austria come vuole la tradizione.

A Vienna ieri, martedì, il consigliere federale ne ha parlato anche con il suo omologo austriaco Van der Bellen ed il cancelliere Sebastian Kurz. Le due parti hanno discusso di strategie di vaccinazione e dell'importanza, nel quadro della crisi attuale, di una solidarietà europea.

Svizzera e Austria intendono lanciare un partenariato strategico che rinforzi la collaborazione in alcuni settori. Il progetto era stato approvato dal Consiglio federale il 24 febbraio scorso e verrà firmato prossimamente dai rispettivi ministri degli esteri.

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.