Navigation

Vaccinazione da 12 anni in Ticino

Anche in Ticino si apre la vaccinazione per i giovani tra i 12 e i 15 anni. Keystone / Alessandro Crinari

I giovani tra i 12 e i 15 anni in Ticino possono annunciarsi per il vaccino anti-covid da venerdì 16 luglio. Le prime somministrazioni partiranno dal 4 agosto.

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2021
tvsvizzera.it/fra

Le vaccninazioni dei ragazzi inizierà dapprima nel centro cantonale di Giubiasco e sempre in presenza di un adulto. In seguito si potrà procedere in uno dei 10 studi pediatrici del cantone che si sono messi a disposizione in Ticino.

Per questa fascia di popolazione verrà utilizzato il vaccino di Pfizer/BioNTech, l’unico ad essere autorizzato in Svizzera per i minori di 18 anni. La somministrazione avverrà ogni mercoledì pomeriggio e il sabato.

“Chi ha perplessità può attendere” hanno spiegato le autorità nel corso dell’Infopoint tenutosi alle 11 a Bellinzona, perché il rapporto rischio-beneficio per questa fascia di età è minore. Potenzialmente sono interessati circa 13'000 giovanissimi.

Contenuto esterno


I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.