Navigation

Un pedaggio al San Gottardo?

L'idea, non nuova, è stata rilanciata da un parlamentare argoviese. In passato l'idea di tassare il transito nella galleria autostradale è stata più volte respinta

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 marzo 2016 - 20:21

Per quanto concerne il passaggio attraverso le Alpi, un consigliere nazionale argoviese ha depositato una mozione che chiede di far pagare un pedaggio a chi transita dal tunnel stradale del San Gottardo. L'idea di un pedaggio al San Gottardo era già affiorata più volte in passato. E finora è sempre stata respinta.

I proventi di un eventuale pedaggio al Gottardo servirebbero, come fonte supplementare, per finanziare la costruzione e la manutenzione dei grossi progetti stradali.

Comunque è ancora presto per dire quale sostegno troverà in parlamento l'idea del deputato argoviese, che però non è l'unico a chiederlo . Altri deputati al Nazionale stanno preparando atti parlamentari simili.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.