Navigation

Tentata rapina e sequestro di persona: due malviventi in fuga

La polizia è arrivata poco dopo i fatti allertata dai sistemi dall’allarme della casa. Keystone / Carlo Reguzzi

Sono ancora in fuga i due uomini - rispettivamente di circa 30 e circa 40 anni - autori mercoledì sera di una tentata rapina in una villa a Davesco-Soragno, frazione di Lugano. La casa, isolata, stando a quanto si è appreso era già stata presa di mira nel 2015.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 dicembre 2022 - 21:30
tvsvizzera.it/fra

Un uomo è stato vittima di una tentata rapina e di un tentato sequestro mercoledì, poco dopo le 20, a Davesco-Soragno, all’esterno della sua abitazione. Lo ha comunicato la polizia cantonale, specificando che due uomini hanno sorpreso la loro vittima all’esterno dell’edificio e dopo averla minacciata e immobilizzata, l’hanno chiusa nel bagagliaio della sua vettura. I ladri, per motivi ancora da appurare, hanno però desistito dai loro intenti prima dell'arrivo degli agenti, allertati dal sistema di allarme. Alcuni oggetti personali da loro abbandonati durante la fuga sono stati rinvenuti.

La polizia è arrivata poco dopo sul posto, come detto allertata dai sistemi dall’allarme della casa. Le ricerche sono scattate immediatamente ma finora non hanno dato esito.

Contenuto esterno

Questi i connotati degli autori: Uomo circa 40 anni, altezza 180 cm, corporatura media, vestiva abiti neri e indossava un passamontagna; uomo circa 30 anni, altezza 170 cm, corporatura media, vestiva abiti neri e indossava un passamontagna;

Eventuali testimoni che hanno notato movimenti sospetti nei pressi dell'abitazione sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Non è la prima volta

La villa è già stata oggetto di rapina. Allora, eravamo nel 2015 quattro malviventi avevano aggredito il proprietario quando stava rincasando, senza conseguenze gravi. I ladri avevano portato via denaro e opere d'arte, oltre all'auto, usata per superare il confine ad un valico del Mendrisiotto e poi data alle fiamme.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.