Navigation

A scuola di magia per aspiranti Harry Potter

Il nuovo Harry Potter potrebbe essere svizzero? La pensa così Laurent Moreschi, il fondatore della Scuola di magia la Cote di Nyon, nel Canton Vaud.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 marzo 2019 - 08:17
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Stiamo parlando di uno dei sei centri di magia e illusionismo presenti in Svizzera e accreditati presso la Federazione internazionale delle società magiche.

Gli altri centri si trovano a Ginevra, Losanna, Neuchâtel, Berna e Zurigo. La differenza è che qui siamo in una scuola per bambini dai 6 ai 16 anni fondata nel 2014. Molto più giovane rispetto a club storici come quello di Ginevra fondato nel 1927, quello di Zurigo creato nel 1939 o il Magic Promotion Club di Berna che vede la luce nel 1973.

Una palestra per molti allievi e per i maestri. Ma anche un’attività commerciale che sta riscuotendo un discreto successo. Noi siamo andati a visitare quella che viene considerata la scuola di magia più grande della Svizzera in rapporto al numero di allievi iscritti. La scuola infatti oggi può contare su 144 studenti e una decina di maestri.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.