Al via il test di massa in Austria
In vaste zone dell'Austria, da Vienna fino al Tirolo, venerdì è iniziato lo screening di massa della popolazione. Dalle prime ore del mattino si sono formate lunghe code davanti ai presidi, soprattutto nella capitale.
In caso di esito positivo con il tampone rapido viene effettuato anche un test molecolare. I media austriaci segnalano problemi con il sistema informatico. In alcuni casi la segnalazione di positività è arrivata dopo ore o addirittura non è stata mai inviata.
Viste le difficoltà Linz in mattinata ha abbandonato la piattaforma digitale. Non si tratta del primo impasse. Nei giorni scorsi la conferma di registrazione con i dati personali è finita sui telefonini di altri cittadini.
Il servizio del telegiornale:
tvsvizzera.it/fra con RSI
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.