Navigation

Morto uno dei feriti caduti dalla seggiovia

Un uomo di 40 anni, del canton Zurigo, rimasto ferito gravemente nell'incidente della seggiovia del Fronalpstock la scorsa settimana, è deceduto mercoledì. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 febbraio 2020
tvsvizzera.it/fra con RSI
La seggiola caduta dalla seggiovia che ha provocato la morte di un uomo di 40 anni. Keystone / Urs Flueeler

Le altre persone coinvolte nell'incidente, una donna e due uomini, sono in via di guarigione, tanto che i due uomini hanno già potuto lasciare l'ospedale. Lo riferisce giovedì un comunicato della polizia cantonale svittese.

L'incidente si è verificato il 6 febbraio scorso, poco dopo le 22, durante una "corsa" speciale. Una sedia a quattro posti si è scontrata con una corda tesa da un battipista durante la discesa nella zona denominata Charenstöckli. I quattro occupanti sono caduti da una decina di metri. Una donna e tre uomini di età compresa tra i 33 e i 40 anni erano rimasti gravemente feriti e due di loro versavano fin da subito in condizioni critiche.

Il motivo per cui la seggiovia è entrata in collisione con un cavo usato da un gatto delle nevi per evitare di scivolare durante la preparazione delle piste è ancora oggetto di inchiesta. L'indagine è condotta dalla procura regionale in collaborazione con la polizia cantonale di Svitto e il Servizio d'inchiesta svizzero sulla Sicurezza (SISI).

Altri sviluppi

Contenuto esterno



Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.