Verzasca, morta la donna trascinata dalla corrente
La 43enne residente in Italia trascinata dalla corrente del fiume Verzasca martedì a Lavertezzo, nel cantone Ticino, è morta durante la notte in ospedale.
L'incidente si è verificato a monte del celebre "ponte romano". Secondo i primi elementi dell'inchiesta la donna, domiciliata nel Comasco, è stata trasportata dalla corrente per circa 300 metri prima di essere recuperata priva di coscienza da altri bagnanti.
Dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto era stata trasportata in elicottero in ospedale. Le sue condizioni erano fin da subito state considerate molto gravi.
Ê il secondo incidente mortale avvenuto in breve tempo in questa zona della Valle Verzasca. Sempre a Lavertezzo a inizio luglio è annegata una donna di 42 anni.
Le bellezze di questo angolo della valle Verzasca avevano ottenuto lo scorso anno una notorietà inedita a causa di un video divenuto virale nel quale dei giovani descrivevano il posto come "le Maldive di Milano".
Nonostante l'indiscutibile fascino, sono luoghi che presentano diversi pericoli, che la regione e le autorità continuano a sottolineareLink esterno.
Partecipa alla discussione!