Navigation

In una sola notte, la pioggia di un mese

Inondazioni nella Svizzera orientale: i danni sono ingenti e molte strade chiuse; caduta in poche ore tanta acqua quanta di solito se ne registra in tutto giugno

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 giugno 2015

Inondazioni nella Svizzera orientale: le piogge torrenziali hanno colpito la regione del Lago di Costanza e quella di Wil, nel canton San Gallo. Allagata anche l'autostrada A1 in direzione di Zurigo, riaperta poi lunedì mattina. I danni sono ingenti e molte strade rimangono chiuse, ma al momento non si segnalano feriti.

Più di 150 persone, tra pompieri e protezione civile, hanno lavorato tutta la notte e sono ancora all'opera per liberare le strade dal fango. Da domenica è interrotta anche la linea ferroviaria tra Weinfeld, nel canton Turgovia, e Gossau, canton San Gallo. Nuove piogge sono attese e soltanto da martedì pomeriggio il maltempo dovrebbe dare un po' di tregua.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.