Navigation

Ginevra, uccisa studentessa italiana

La 29enne, in città per un dottorato, sarebbe stata colpita con una spranga da un uomo che l'aveva avvicinata per rubarle la borsetta

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 aprile 2016 - 21:19

A Ginevra, una studentessa è stata uccisa nella notte tra lunedì e martedì mentre rientrava a casa. La 29enne era una ricercatrice di origini pugliesi che, dopo gli studi a Torino, frequentava un dottorato alla facoltà di medicina nel campo della microbiologia molecolare.

Secondo indiscrezioni di stampa, la ragazza sarebbe stata avvicinata da un uomo che avrebbe tentato di rubarle la borsetta per poi colpirla con una sbarra di ferro. Trasportata all'Ospedale universitario di Ginevra, la giovane è morta a causa delle ferite alla testa.

Il presunto assassino, secondo la polizia, sarebbe un uomo di origini africane fra i 20 e i 30 anni, tuttora ricercato. Il Ministero pubblico ginevrino ha aperto un'inchiesta.

La famiglia della giovane, avvisata dalle autorità italiane, è partita alla volta delle sponde del Lemano per recuperare il corpo.

ANSA/sf/TG

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.