Navigation

Conferenziere di Scientology a Tisana, è polemica

Nel 2016 a provocare discussioni era stata la presenza della sedicente guaritrice Gabriella Mereu. Quest'anno a creare polemica è l'invito che Tisana, fiera dedicata al benessere e alla medicina naturale, ha rivolto al conferenziere Alessandro Poppale, legato a Scientology. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 marzo 2017 - 20:14
tvsvizzera.it/Zz con RSI (Quotidiano del 01.03.2017)
Contenuto esterno

“L'Esecutivo si rivolge a voi chiedendovi di valutare con la massima attenzione la presenza di un esponente del Comitato dei Cittadini per i Diritti umani." Con queste parole il Municipio di Locarno si è rivolto agli organizzatori della fiera dedicata al benessere e alla medicina naturale Tisana, che quest’anno si svolge nella città sul Verbano dal 3 al 5 marzo.

La persona in questione è Alessandro Poppale ed è stato invitato alla manifestazione per parlare di abusi e prevenzione in campo medico. A mettere sull’attenti le autorità cittadine è il fatto che la sua organizzazione è in pratica una “costola” della controversa Chiesa di ScientologyLink esterno.  

Gli organizzatori, in ogni caso, hanno deciso di non fare marcia indietro. “Ci siamo accertati dei contenuti di questa conferenza come richiesto dall’Esecutivo”, ha affermato Raffi Mekiker, direttore di Tisana. Inoltre, ha ribadito che il palinsesto sarà prontamente censurato qualora ci fossero delle affermazioni che possano essere lesive della dignità del pubblico.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.