Navigation

Federer, infortunio facendo il bagno alle figlie

Myla e Charlene hanno messo in "pericolo" la carriera del loro padre! keystone

Il campione di tennis elvetico ha così spiegato l'origine del suo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per due mesi

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 marzo 2016 - 14:40

"L'infortunio al menisco? Mi sono fatto male preparando il bagnetto alle bimbe». Roger Federer ha svelato così le cause dell'infortunio di fine gennaio che, dopo la semifinale persa all'Australian Open contro Novak Djokovic, lo ha costretto a operarsi e a saltare il torneo di Indian Wells.

Dopo l'intervento in artroscopia del 2 febbraio in Svizzera, il campione di Basilea ha recuperato a tempo di record e stasera esordirà nel torneo di Miami contro l'argentino Juan Martin Del Potro.

"Stavo preparando il bagnetto alle bimbe (le due figlie gemelle, ndr.). Ho fatto un movimento molto semplice e ho sentito un click al ginocchio. Poi sono andato allo zoo e la gamba era gonfia", ha spiegato Federer, dicendosi «molto triste» dell'operazione cui si è dovuto sottoporre.

"Pensavo di poter chiudere la carriera senza nemmeno un intervento. È stato un grande shock, una delusione», ha aggiunto il vincitore di 17 tornei dello Slam.

ats/red

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.