Navigation

Esodo estivo sull'asse Nord-Sud

Con l'inizio delle vacanze estive a Nord delle Alpi, i viaggiatori diretti a Sud devono dar prova di grande pazienza: la coda di veicoli davanti al portale nord della galleria del San Gottardo questa mattina non è mai stata inferiore ai 10 chilometri.

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 luglio 2019
tvsvizzera.it/fra con RSI
Contenuto esterno


Verso le 6 e 30 di sabato mattina, la colonna di veicoli al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo aveva raggiunto i 13 chilometri.

I tempi di attesa sull'autostrada A2 tra Erstfeld e Göschenen erano sabato mattina presto di circa due ore, secondo il sito web del Touring Club Svizzero (TCS) e nella tarda mattinata quando, la coda era di 10 chilometri, gli automobilisti hanno dovuto aspettare un'ora e 40 minuti prima di poter attraversare la galleria. 

Tempi di attesa sono registrati anche più a sud, alla frontiera tra Svizzera e Italia a Chiasso-Brogeda in direzione dell'Italia.

Come alternativa al tunnel del San Gottardo il TCS raccomanda la strada del passo o l'autostrada A13 del San Bernardino.

Questo weekend coincide con l'inizio delle vacanze scolastiche nel cantone di Zurigo, nel land tedesco della Renania settentrionale-Wesfalia e nelle province settentrionali dei Paesi Bassi. In altri cantoni svizzeri le vacanze sono cominciate già la settimana scorsa.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.