Navigation

Burkhalter: l'intervento USA in Siria è illegale

La Svizzera, ha annunciato il presidente della Confederazione, contribuirà con 5 milioni di franchi alla lotta contro il terrorismo islamico

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 settembre 2014 - 13:04

"L'intervento americano in Siria non rispetta il diritto internazionale", secondo quanto ha affermato Didier Burkhalter ieri a New York nel corso del 5° forum mondiale contro il terrorismo. Il presidente della Confederazione ha anche annunciato che la Svizzera contribuirà con 5 milioni di franchi in 4 anni al fondo per la lotta contro i gruppi islamici eversivi.

Per il consigliere federale neocastellano le azioni militari in Siria, che ha differenza dell'Iraq non ha fatto una richiesta in tal senso, non seguono a una risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'ONU che le avrebbe legittimate. Da un po' di tempo i principi fondamentali del diritto internazionale e di quello umanitario vengono trascurati, ha aggiunto Burkhalter.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.