Navigation

Cala il sipario sulle corse di cavalli sul lago ghiacciato

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 07 febbraio 2019
tvsvizzera/spal con RSI (TG del 6.2.2019)

Non si terranno più le corse di cavalli sul lago ghiacciato Obersee ad Arosa. Il concorso ippico nel mese di gennaio era una tradizione della località grigionese che si ripeteva da oltre un secolo ma difficoltà di vario genere hanno costretto gli organizzatori a gettare la spugna.

Negli ultimi 28 anni la competizione era stata annullata, spesso per l’instabilità della coltre di ghiaccio mentre in quest’edizione sono state le abbondanti nevicate a ostacolare la preparazione del percorso.

Oltre ai cambiamenti climatici hanno influito sulla decisione di abbandonare la suggestiva gara anche l’esplosione dei costi, saliti a circa 300'000 franchi e la carenza dei cavalli da corsa: nel settore ippico sono infatti sempre meno i proprietari disposti a investire in un’attività in crisi.

Altri sviluppi

Per il turismo locale si tratta di una pessima notizia dal momento che erano numerosi i visitatori provenienti anche dall’estero in occasione di questa manifestazione.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.