Navigation

Bimbo ucciso, perizia psichiatrica per l'accoltellatrice

Contenuto esterno


Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2019
tvsvizzera/ats/spal con RSI (Tg del 22.3.2019)

Sono emersi seri dubbi sull’imputabilità della donna indagata per l’accoltellamento letale di un bimbo di 7 anni avvenuto in strada a Basilea.

La Procura cantonale ha precisato che la presunta colpevole, una 75enne svizzera posta in carcere preventivo, sarà sottoposta a perizia psichiatrica. Il rapporto dell’istituto di medicina legale ha evidenziato che il decesso è stato procurato da una coltellata al collo.


Dalle prime risultanze dell’inchiesta è stato appurato che l’omicida non conosceva il bambino e la sua famiglia, originari del Kosovo. Dopo l’aggressione, avvenuta intorno alle 12.45 sulla St. Galler-Ring a poche centinaia di metri dalla scuola frequentata dal piccolo, la donna è fuggita velocemente e ha inviato sms a parecchie persone e istituzioni nei quali asseriva di aver pugnalato un bambino. Ma è ancora da chiarire l’esatta dinamica del folle gesto.

Il corpo del bambino era stato rinvenuto dalla sua maestra che aveva chiamato i soccorritori: un medico ha tentato di rianimarlo prima del suo trasporto all’ospedale, dove è morto poco dopo l‘intervento chirurgico d’emergenza. Negi istanti successivi la presunta omicida si è costituita in procura.

Altri sviluppi

La madre, che non aveva potuto andare a prendere il bimbo a scuola per la febbre del fratellino, ha scoperto solo in serata il dramma. Un servizio di assistenza psicologica è stato organizzato nella scuola frequentata dalla vittima.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.