Navigation

"Per una Svizzera aperta"

È nata un'associazione a sostegno dei rapporti con l'Unione europea, finanziata da due miliardari bernesi e che riunisce imprenditori, politici di tutti gli schieramenti e personaggi della cultura

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 aprile 2015

Dopo il "Si" all'iniziativa contro l'immigrazione di massa, in Svizzera sono nati diversi comitati, movimenti e gruppi a favore del salvataggio degli accordi bilaterali con l'Unione Europea. Adesso è nato anche VORTEIL SCHWEIZ, ossia "vantaggio svizzera", ed è un'associazione che riunisce imprenditori e politici di vari partiti. E la differenza rispetto agli altri movimenti analoghi è che dietro a Vantaggio Svizzera ci sono due miliardari bernesi pronti a spendere milioni per la sopravvivenza delle intese con Bruxelles.

UDC scettica

La creazione di "Vantaggio Svizzera" è stata accolta con aperto scetticismo dall'UDC. Che giocando sul nome del movimento ha afferma a chiare lettere che le sue proposte porterebbero unicamente a degli svantaggi. Sentiamo il consigliere nazionale zurighese Hans Fehr.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.