Navigation

Westminster sempre più fatiscente

La sede del parlamento britannico dovrà chiudere i battenti per circa sei anni per importanti lavori di ristrutturazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 settembre 2016 - 20:36

Tra qualche anno Westminster, la sede del parlamento britannico, chiuderà i battenti per lunghi lavori di ristrutturazione. L'ultima volta che i deputati di Sua maestà furono costretti al trasloco fu durante la seconda guerra quando su Londra cadevano le bombe di Hitler. Ma quella fu una chiusura temporanea: dal 2022, invece il parlamento più vecchio al mondo resterà chiuso per almeno sei anni.

Un piano di modernizzazione che costerà oltre 5 miliardi di franchi, secondo le previsioni iniziali. Molto di più - per chi teme sforamenti nel budget e nei tempi di consegna. Il restauro sarà oneroso quanto complesso, e non solo perché alcune parti di Westminster risalgono addirittura alla fine dell'XI secolo. Le sue dimensioni incutono soggezione e riverenza: più di 1100 stanze, centinaia di scale, corridoi per chilometri.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.