Navigation

Vent'anni fa apriva la prigione di Guantanamo

Contenuto esterno

Proprio l'11 gennaio del 2002 arrivavano i primi prigionieri nella base navale americana, sull'isola di Cuba. Convertita in un carcere di massima sicurezza destinato a terroristi e sospettati tali, la base navale a Guantanamo Bay arrivò ad contenere oltre 700 prigionieri. Oggi ne restano 39. Quella prigione speciale, allora tanto discussa e oggi quasi dimenticata, simbolo dell’eccezione allo stato di diritto nel nome della lotta al terrore dopo gli attentati dell’11 settembre, non è ancora stato chiusa. Probabilmente non lo sarà ancora per diversi anni.

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 gennaio 2022
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.