Navigation

Turchia pronta a un'operazione militare in Siria

Contenuto esterno

Nei prossimi giorni o nelle prossime settimane la Turchia potrebbe lanciare una nuova operazione militare nel nord della Siria e sarebbe la quarta nel giro di pochi anni. E questo per allontare le milizie curdo siriane dal confine turco, ma anche per creare una zona nella quale trasferire una parte dei 4 milioni di rifugiati siriani da tempo in Turchia.

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2022
tvsvizzera.it/fra

I nostri collaboratori sono andati a Gaziantep, a poche decine di chilometri dalla frontiera con la siria, dove vivono molti rifugiati siriani. 

I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.