Navigation

Trump-Clinton, sfida sempre più incandescente

Mancano 51 giorni alle elezioni e 9 dal dibattito televisivo. Intanto il tycoon sta guadagnando consensi mentre Michelle Obama rilancia a modo duo la camapgna di Hillary

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 settembre 2016 - 14:10

Mancano 51 giorni alle elezioni presidenziali americane e 9 al primo dibattito televisivo fra i due sfidanti Hillary Clinton e Donald Trump. Il clima insomma si fa sempre più incandescente: ieri una nuova, pesante provocazione del tycoon nei confronti della candidata democratica.

Nel frattempo sta guadagnando consensi Donald Trump, accorciando la distanza dalla debilitata Hillary Clinton. I sondaggi (l'ultimo congiunto di CBS-New York Times) rivela che lei sta al 46%, lui al 44. Due smilzi punti, solo ad agosto erano 8.

Intanto, a rilanciare la campagna di Hillary Clinton dopo l'inciampo di salute e le rinnovate accuse nei suoi confronti di poca trasparenza, ci ha pensato l'attuale first lady Michelle Obama. Che ha ricordato l'enorme responsabilità che cade su un presidente degli Stati Uniti, il quale deve gestire questioni che ruotano attorno a concetti come guerra e pace. E la signora Obama non ha dubbi: "C'è solo una persona cui possiamo dare fiducia, ha detto, solo una persona con le qualità e il temperamento per questi compiti ed è la nostra amica Hillary Clinton".

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.