Navigation

Tensione a Ventimiglia, sgomberati primi migranti

Roma chiede una soluzione politica, Parigi irrigidisce il blocco alla frontiera; nessun intervento sulla scogliera, dove rimane un'ottantina di persone

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 giugno 2015 - 14:28

A Ventimiglia, polizia e carabinieri hanno sgomberato martedì mattina il gruppo di una cinquantina di persone bloccato alla frontiera con la Francia. Nell'operazione, mediata dalla Croce Rossa, non sono mancati momenti di tensione e i tafferugli: un giovane migrante è rimasto a terra per alcuni minuti, due agenti ne sono usciti contusi.

Ci sono stati anche tentativi di fuga verso la scogliera, dove rimane un gruppo di un'ottantina di persone ma per ora non è previsto alcun intervento, per la paura che i migranti si buttino in mare.

Continua, intanto, il botta e risposta diplomatico tra la Francia, il cui blocco della frontiera si è fatto ancora più rigido, e l'Italia, che chiede con insistenza una soluzione politica.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.