Navigation

Sparatoria a Austin, un morto e almeno 4 feriti

Lo scontro a fuoco è avvenuto nel centro della capitale del Texas; non è chiara la dinamica, né se vi sia più d'un aggressore coinvolto

Questo contenuto è stato pubblicato il 31 luglio 2016 - 15:51

Uno scontro a fuoco si è verificato domenica mattina a Austin, capitale del Texas. Secondo quanto reso noto dalle autorità locali nel corso di una conferenza stampa, una donna trentenne è morta e altre quattro persone sono rimaste ferite.

Un testimone, Dorian Santiago, ha raccontato che due sparatorie sono avvenute mentre diversi clienti stavano uscendo da alcuni bar: "Abbiamo udito cinque colpi e poi le persone hanno iniziato a correre all'impazzata", ha detto.

Non è ancora chiara la dinamica del conflitto a fuoco, né se vi sia più di un aggressore coinvolto. La polizia ha riferito che la zona è stata messa in sicurezza, ma non ha parlato di arresti. Agenti in servizio hanno dichiarato che i primi colpi sono stati esplosi poco dopo 9.00, ora svizzera. Le forze dell'ordine invitano chiunque avesse informazioni o video in merito a quanto avvenuto a contattare le autorità.

Per Austin si tratta di un weekend decisamente tragico. Oltre alla sparatoria, ieri -sabato- una mongolfiera con a bordo sedici persone è precipitata in un campo situato a mezz'ora di macchina dal centro urbano. Nell'incendio che ne è seguito sono morti tutti i passeggeri che erano a bordo.

E domani, 1° agosto, ricorre il 50° anniversario della strage compiuta da un ex marine, Charles Whitman, che dopo aver ucciso madre e moglie, dall'alto della torre dell'università sparò all'impazzata sui passanti, ammazzando quindici persone e ferendone svariate decine prima di esser freddato dai poliziotti. Fu il primo omicidio di massa in un luogo pubblico negli Stati Uniti.

EnCa/bin

QuestaLink esterno e altre notizie su www.rsi.ch/newsLink esterno

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.