Navigation

La Finlandia è il paese più felice del mondo

La felicità finlandese sul volto della sua prima ministra Sanna Marin. Keystone / Ludovic Marin / Pool

La Finlandia è il Paese dove si è più felici al mondo. Lo sancisce il World Happiness Report, redatto dallo United Nations Sustainable Development Solutions Network in base ai dati del Gallup World Poll. Un primato che detiene per il terzo anno consecutivo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 marzo 2021 - 20:49

Il report, supportato da varie organizzazioni, ha esaminato in particolare le conseguenze del Covid-19 stabilendo, sorprendentemente, che non c'è stato un declino del benessere nel mondo.

Secondo il documento, il posizionamento della Finlandia è da attribuire principalmente alla fiducia della popolazione nei confronti della propria comunità, elemento che ha contribuito al benessere delle persone.

"La pandemia ci ricorda tutte le minacce ambientali che ci affliggono - ha commentato l'economista e saggista statunitense Jeffrey D. Sachs, presidente dello United Nations Sustainable Development Solutions Network - l'urgente necessità di collaborare e le difficoltà di ottenere tale collaborazione in ogni singolo Paese e globalmente.

Dobbiamo lavorare per il benessere piuttosto che per la ricchezza, che sarà precaria se non miglioriamo il nostro modo di gestire la sfida dello sviluppo sostenibile".

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno



Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.