Navigation

Siria, offensiva lealista a Zabadani

Mentre l'Isis mette in scena i suoi macabri rituali a Palmira, lealisti e ribelli combattono nei pressi della frontiera con il Libano

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 luglio 2015 - 21:38

In Siria si susseguono da giorni feroci combattimenti tra le forze del presidente Assad e i ribelli al regime di Damasco. Dopo oltre quattro anni di guerra, il paese sembra avviluppato in una situazione di drammatico stallo, in cui alle tragedie della guerra civile si è aggiunta la brutale violenza dello Stato Islamico, come testimonia il macabro rituale inscenato, con tanto di pubblico nelle tribune, nell'antico anfiteatro di Palmira dove 25 prigionieri sono stati giustiziati da boia-ragazzini. Intanto la battaglia infuria a Zabadani, città strategica al confine con il Libano, caduta nelle mani dei ribelli nel 2012 e ora al centro dell'offensiva delle truppe lealiste, affiancate da miliziani di Hezbollah.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.