Navigation

Siria, c'è accordo USA-Russia

E martedì mattina il regime siriano di Bashar Al Assad ha annunciato la sua adesione

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 febbraio 2016

L'accordo per un cessate il fuoco in Siria, annunciato lunedì da Washington e Mosca, deve entrare in vigore alla mezzanotte di sabato. È solo dopo la telefonata tra Obama e Putin che qualcosa si è sbloccato:

"Ho appena parlato con Barack Obama. La conversazione è stata avviata da parte russa, ma l'interesse era di entrambe le parti, mi è stato assicurato. Durante questo colloquio abbiamo formalizzato il nostro appoggio all'accordo di cessate il fuoco del gruppo internazionale di supporto alla Siria". ha dichiarato Vladimir Putin.

E martedì mattina il regime siriano di Bashar Al Assad ha annunciato la sua adesione e ha convocato per il 13 aprile elezioni legislative in tutto il paese.

Altri sviluppi

Anche il principale gruppo dell'opposizione si è detto disposto a rispettare la tregua, ma solo se verrà rispettata la risoluzione dell'ONU che prevede dei corridoi umanitari per i civili nelle zone assediate.

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.