Navigation

Ecco come si vive a -50°C in Siberia

Nella Sacha-Jacuzia, repubblica russa della Siberia orientale, le temperature hanno toccato negli scorsi giorni -51 gradi centigradi. Nella città di Verkhoyansk, da inizio dicembre, la colonnina di mercurio non ha mai superato i -40. Come si vive, a queste condizioni?

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 gennaio 2020
tvsvizzera.it/ri con RSI (TG del 30.12.2019)
Non tutti posso chiudersi in casa per mesi. RSI-SWI

"Ha sempre fatto freddo qui", premette il sindaco della città dove 100 anni fa si registrò la temperatura record di -67,8 gradi, "ma ora le temperature sono molto rigide molto più a lungo".

Del resto, questa comunità vive in una regione poco soleggiata e attraversata da correnti freddissime in arrivo dal Polo Nord, che è a 2400 chilometri di distanza.

Contenuto esterno


Ma come vivono i 1440 residenti? Qualcuno continua a lavorare come niente fosse, tuttavia non manca chi si chiude in casa per mesi interi. Nel servizio della RSI, immagini e voci da Verkhoyansk.

Contenuto esterno

… inclusi gli scatti di una giovane del paese, una modella, che ha posato per un servizio fotografico nelle foreste siberiane proprio nei giorni dei -50°.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.