Navigation

Russia, falsa speranza per i profughi siriani

La maggior parte non ottiene lo statuto di rifugiato, poiché Mosca non riconosce come guerra quella in corso nel loro Paese [REPORTAGE]

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 ottobre 2015

Le mete predilette dei profughi restano l'Europa occidentale e la Scandinavia, ma parte dei siriani cerca di riparare in Russia. Con poca fortuna, a dire il vero: visto che Mosca non riconosce come guerra quella in corso nel loro Paese, la maggior parte di essi non ottiene lo statuto di rifugiato.

Convinti di poter contare su un paese amico, i profughi siriani rimangono invece ostaggio di costose barriere burocratiche e della criminalità che guadagna sulla manodopera in nero.

Legalizzare la propria condizione significa spendere ogni risparmio e molti, come vedremo nel reportage, finiscono per vivere in clandestinità.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.