Navigation

Sparatoria in un ospedale di Chicago

Al Mercy Hospital di Chicago un uomo ha dapprima fatto fuoco sulla ex fidanzata, medico nell'istituto, e poi è entrato all'interno dell'edificio sparando all'impazzata e facendo altre due vittime prima di cadere a terra ferito a morte. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 novembre 2018
Contenuto esterno


Nel fatto di sangue, oltre allo sparatore e alla ex fidanzata medico, sono morti anche uno dei poliziotti intervenuti sulla scena del crimine e una seconda donna, un'infermiera.

Secondo i testimoni l'assalitore stava parlando con la ex fidanzata nel parcheggio dell'ospedale quando le ha improvvisamente sparato alcuni colpi all'altezza del petto, colpendola anche quando era caduta a terra.

Sparatorie senza fine

A Denver, sempre lunedì, un'altra sparatoria ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre quattro. Gli ultimi episodi di cronaca riaprono, ancora una volta, l'annoso dibattito sulla violenza legata alle armi da fuoco negli Stati Uniti dove nel 2018 (dato dell'8 novembre) sono state registrate 307 sparatorie di massa, in pratica una al giorno, con 328 morti e 1'251 feriti, secondo l'organizzazione Gun Violence Archive.

Lo scorso 8 novembre a Thousand OaksLink esterno, vicino a Los Angeles, un ex marine 28enne pluridecorato con problemi mentali, ha ucciso con una pistola acquistata regolarmente 12 persone e ne ha ferite altre 15 in un locale che ospitava una festa universitaria.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.