Navigation

Putin scomparso... forse è a Lugano

Secondo alcuni media svizzeri, la compagna del presidente russo sarebbe in una clinica a Lugano per partorire il loro figlio

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 marzo 2015 - 18:28

Il presidente russo Vladimir Putin non si vede in pubblico dal 5 marzo scorso, ovvero dalla visita di Mattero Renzi. Per la stampa russa, il presidente sarebbe malato. Notizia prontamente smentita dal Cremlino: Putin starebbe benissimo. Settimana prossima Putin - come ha comunicato il suo portavoce Dmitri Peskov, sarà nella capitale kazaka Astana.

La scomparsa di Putin coincide però con la probabile presenza della sua compagna, la 32enne ex ginnasta Alina Kabaeva, in Ticino. La donna avrebbe scelto Lugano per dare alla luce un figlio. E in particolare, ha anticipato il Blick stamane, sarebbe ricoverata alla Clinica Sant'Anna.

Secondo nostre informazioni la coppia russa ha riservato due camere presso il nosocomio di Sorengo, una per il parto ed una seconda per famigliari e guardie del corpo. Le stanze sono state occupate per qualche giorno, da inizio settimana, e nel frattempo sono già state liberate.

Secondo il quotidiano zurighese Putin potrebbe aver scelto Sorengo su consiglio dell'amico Silvio Berlusconi, che nel 2009 fece visita alla figlia Barbara quando partorì il figlio Edoardo proprio al Sant'Anna.

Sull'assenza del presidente è intervenuta anche la televisione russa che ha trasmesso le immagini di Vladimir Putin insieme con il presidente della Corte suprema, Vyacheslav Lebedevon, affermando che si sono incontrati il 12 marzo vicino a Mosca, smentendo così le voci sul 'giallo' della sua assenza.

red/joe.p

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.