Pioggia senza precedenti in Grecia
Per il terzo giorno la Grecia centrale è messa alla prova dall'ondata di maltempo "Daniel", che ha causato enormi disastri, soprattutto nella regione della Tessaglia - dove la pianura si è trasformata in n enorme lago - e nell'unità periferica di Magnesia, presso la città di Volos. L'ultimo bilancio è di 4 vittime. Colpita anche la Turchia dove otto persone hanno perso la vita a causa delle inondazioni che hanno colpito il nord ovest del Paese, nella regione della Tracia, al confine con la Bulgaria sul Mar Nero, e a Istanbul.
La Svizzera aiuterà la Grecia a far fronte alle inondazioni nella regione della Tessaglia. A tal fine, sta adattando le operazioni di aiuto già in corso.
Da venerdì, tre elicotteri Super Puma dell'esercito svizzero trasporteranno persone e attrezzature, ha annunciato questa sera il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE).
Se volete condividere con noi osservazioni su un argomento sollevato in questo articolo o segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.