Navigation

Elon Musk è il più ricco di tutti

La fortuna dell'imprenditore è composta per lo più di azioni. Keystone / Britta Pedersen

Elon Musk è diventato giovedì ufficialmente l'uomo più ricco del mondo grazie in particolare all'impennata delle azioni di Tesla.

Questo contenuto è stato pubblicato il 08 gennaio 2021 - 21:08

Il valore dei titoli di Tesla, di cui Musk detiene il 18%, ha preso il volo a Wall Street e l'imprenditore, che dirige anche SpaceX,  ha strappato il primato al fondatore di Amazon Jeff Bezos, secondo i calcoli di Bloomberg. 

Bezos era in testa dal 2017 e, dietro di lui nella classifica troviamo Bill Gates, fondatore di Microsoft, l'imprenditore del lusso Bernard Arnault e poi il patron 36enne di Facebook Mark Zuckerberg. 

Il vantaggio di Musk su Bezos, secondo i calcoli di Bloomberg è di 1,5 miliardi di dollari per un totale di 188,5 miliardi. 
La maggior parte della ricchezza di Musk è sotto forma di azioni, di cui una parte è utilizzata come garanzia collaterale a dei prestiti per investire nelle sue società, secondo Forbes. 

L'imprenditore che ha lasciato la Silicon Valley per il Texas e per regole fiscali più morbide, ha promesso che metà della sua fortuna sarà devoluta ad opere caritatevoli. Per ora, tuttavia, questo non è successo e ha spiegato che farà "grossi versamenti tra 20 anni, quando Tesla si sarà stabilizzata."

A metà dicembre, il gruppo del miliardario è stato consacrato nell'Olimpo della borsa entrando a far parte delle 500 società più quotate degli Stati Uniti. Ora Tesla pesa più che General Motors, Ford, Fiat-Chrysler, Toyota, Honda e Volkswagen assieme.

Contenuto esterno



tvsvizzera.it/Zz/afp con RSI (TG del 08.01.2021)

Contenuto esterno


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.