Navigation

Obama in Alaska tra mille polemiche

In visita ufficiale per parlare di problemi climatici, una parte della popolazione lo contesta per aver autorizzato la trivellazione del Mar Glaciale Artico. Viaggio a Barrow, la cittadina più a Nord degli USA

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 settembre 2015 - 20:37

Per tre giorni Barak Obama è in visita ufficiale in Alaska, per parlare di cambiamenti climatici. Ma questo suo viaggio sta già lasciando una scia di polemiche: solo due settimane fa infatti Obama aveva deciso di autorizzare l'azienda petrolifera Shell a effettuare trivellazioni nel Mar Glaciale Artico, proprio al largo dalle coste dell'Alaska.

Per molti, una contraddizione rispetto agli sforzi che lo stesso presidente americano sta compiendo per promuovere le energie rinnovabili. Le comunità locali, intanto sono divise, fra chi non vuole lasciarsi scappare un affare redditizio e chi invece teme per le conseguenze sull'ambiente.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.