Navigation

Obama dirotta su Cuba

Reportage sull'isola caraibica dove è attesa con curiosità e speranza la visita del primo presidente statunitense dalla Revolucion

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 marzo 2016 - 21:47

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è atterrato all'Avana. Una visita storica, la prima dalla rivoluzione dei barbudos del 1959, che testimonia il nuovo corso delle relazioni diplomatiche tra i due paesi, avviate alla normalizzazione.

L'apertura delle rispettive ambasciate è imminente ma l'embargo per il momento resta, anche perché nonostante gli sforzi di Obama difficilmente la maggioranza repubblicana al Congresso accetterebbe la sua revoca. Ma il nuovo clima lo si respira sull'isola caraibica dove le strade sono tappezzate di manifesti di benvenuto e molti arredi urbani rimessi a nuovo.

E mentre si stringono i primi accordi commerciali molti cubani, uno su dieci, svolgono un'attività privata. Il reportage sull'isola castrista di Andrea Vosti.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.