Navigation

Obama: stipendi più giusti alla classe media

Il presidente USA vuole raddoppiare la soglia di salario sotto la quale è obbligatorio pagare gli straordinari; ne beneficerebbero 5 milioni di lavoratori

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 giugno 2015 - 21:58

Negli Stati Uniti, a partire dal prossimo anno, potrebbe aumentare il salario di circa 5 milioni di lavoratori: il presidente Barack Obama vuole raddoppiare il limite di salario sotto il quale è obbligatorio il pagamento degli straordinari, attualmente fissato a 23'600 dollari l'anno. Una misura a favore la classe media, destinata a incontrare l'opposizione dei repubblicani.

Da anni, Obama tenta di innalzare il salario minimo di milioni di americani, trovando però sempre il muro dei repubblicani. Ora, per applicare questa misura, tenta di aggirare le Camere avvalendosi dei poteri esecutivi. È atteso a breve un testo di legge del Dipartimento del lavoro, che impone ai datori il pagamento di questi straordinari.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.