Navigation

Nepal, aiuti internazionali e soccorsi a pieno regime

Germania, Belgio, Israele, Canada e Cina inviano le loro squadre, mentre l'Unicef lancia un appello urgente: in Nepal i bambini sono il 40% della popolazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 aprile 2015

Nonostante le difficoltà, in Nepal cominciano ad arrivare da tutto il mondo, anche dalla Svizzera, i primi aerei carichi di aiuti. La macchina dei soccorsi sta viaggiando a pieno regime.

Due i fronti di intervento: la ricerca di eventuali sopravvissuti da una parte, l'assistenza ai feriti e ai superstiti dall'altra.

Tra le persone più indifese di fronte a una tragedia di questa portata ci sono i bambini, che in Nepal rappresentano il 40% della popolazione. Sono quasi un milione i bambini nepalesi che hanno urgente bisogno di assistenza umanitaria. E dall'Unicef è partito un appello urgente per aiutarli.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.