Navigation

Morti alla Mecca

Durante l'annuale pellegrinaggio almeno 310 persone sono rimaste schiacciate dalla calca

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 settembre 2015

Alla Mecca, durante l'annuale pellegrinaggio, almeno 310 persone sono rimaste uccise schiacciate dalla calca, e almeno 400 sono rimaste ferite. Lo conferma sul suo account twitter il Ministero della difesa civile saudita.

L'incidente è avvenuto a pochi chilometri dal centro della città, durante la celebrazione della Festa del Sacrificio che segna il culmine del pellegrinaggio, durante la quale i fedeli si spostano in massa dalla Mecca verso la vallata di Mina per compiere.

L'annuale pellegrinaggio è iniziato martedì. Almeno due milioni di persone sono riunite nella città santa. Non è la prima volta che accade un incidente simile. Nello stesso luogo, nel 2006 i morti furono oltre 350. Nel 1990 morirono più di 1400 pellegrini.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.