Navigation

Missile si schianta dopo pochi metri in Corea del Sud

Contenuto esterno

Un missile sudcoreano si è schiantato per errore al suolo nelle prime ore di mercoledì a Gangneung, nel nord-est del Paese, durante esercitazioni congiunte con gli Stati Uniti. Nel panico i residenti della città costiera già scossa a causa dei test missilistici sempre più provocatori della Corea del Nord.

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2022 - 20:00
tvsvizzera.it/fra con Keystone-ATS

Corea del Sud e Stati Uniti hanno lanciato 4 missili terra-terra nel Mar del Giappone (Mare d'Oriente) in risposta alla provocazione del Corea del Nord. Un altro missile si è però schiantato al suolo all'interno di una base dell'aeronautica militare alla periferia della città sudcoreana di Gangneung, nel nord-est del paese, gettando nel panico i residenti della città costiera già scossa a causa dei test missilistici sempre più provocatori della Corea del Nord. 

L'esplosione e il successivo incendio provocati dal missile hanno indotto molti a credere che si trattasse di un attacco nordcoreano. Successivamente, lo Stato Maggiore di Seul ha reso noto che si è trattato di un incidente e che non ci sono stati feriti. Ha fatto inoltre sapere che sta indagando sulle cause del "volo anomalo" del missile.


Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.