Navigation

Il sud della California continua a bruciare

Il sud della California è devastato dalle fiamme e centinaia di migliaia di persone hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. Le previsioni dei meteorologi non sono confortanti. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 dicembre 2017
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 09.12.2017)
Contenuto esterno



A peggiorare la situazione sono i venti, che hanno raggiunto la forza di un uragano di “categoria 12 nelle zone montuose e le autorità, per la prima volta, hanno allertato la popolazione con il codice “viola”, quello che caratterizza gli incendi incontrollabili e che si diffondono rapidamente. Un allarme lanciato alla popolazione via sms.

I venti a 130 chilometri orari sono un incubo anche per gli elicotteri che stanno partecipando alle operazioni anti-incendio.

Oltre novemila abitazioni sono senza energia elettrica e centinaia di scuole sono state chiuse. Il rogo più esteso, che è stato battezzato “Thomas Fire”, è nella contea di Ventura e ha carbonizzato quasi 60'000 ettari di terreno e distrutto 440 strutture.

Il "Thomas Fire", nella contea di Ventura, in un'immagine della NASA. Keystone


Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

   Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.