Navigation

Kos, il giorno dopo il sisma

L’isola greca di Kos sta tornando lentamente alla normalità sabato, dopo il potente sisma che l’ha colpita nella notte tra giovedì e venerdì, terremoto che ha anche toccato la stazione balneare turca di Bodrum.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 luglio 2017 - 15:54
tvsvizzera.it/Zz con RSI (TG del 22.07.2017)
Contenuto esterno


Avvenuta in piena stagione turistica, la scossa tellurica sottomarina di magnetudo 6,7 ha provocato la morte di due persone e il ferimento quasi 500, 120 a Kos e 360 a Bodrum. 

Molti hanno dormito all'aperto per paura di crolli. Keystone

Sabato il disordine regnava all’aeroporto dell’isola greca con numerosi voli in ritardo, mentre il porto restava chiuso alle imbarcazioni.  Il traffico marittimo è stato dunque deviato sul più piccolo porto di Kefalos, a ovest dell’isola.

Il premier ellenico Alexis Tsipras ha lanciato un appello alla calma e ha invitato a non “drammatizzare”, in modo da non creare un clima di tensione che “non aiuterà l’isola a tornare alla normalità”. 

La maggior parte degli alberghi non è stata danneggiata dal terremoto, ma molti abitanti e turisti, per timore di altre scosse, hanno dormito all’aperto, in tende, su materassi o sulle sedie a sdraio in spiaggia. 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.