Navigation

Legione d'onore agli eroi dell'Amsterdam-Parigi

Il presidente francese Hollande ha decorato i passeggeri del treno intervenuti venerdì per fermare l'assalitore Ayoub El Khazzani a bordo del Thalys

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 agosto 2015 - 14:08

Il presidente francese Francois Hollande ha insignito lunedì mattina della Legione d'onore i quattro passeggeri del treno Amsterdam-Parigi intervenuti venerdì scorso per fermare l'assalitore Ayoub El Khazzani. Un quinto eroe, che intende restare anonimo, sarà decorato nel pomeriggio.

Per la Francia, da questa mattina, Spencer Stone, Alek Skarlatos, Anthony Sadler e Chris Norman -tre americani e un britannico- sono ufficialmente eroi nazionali. Nel pomeriggio, il presidente incontrerà in privato il passeggero francese che per primo ha incrociato l'attentatore sul treno e ha cercato di fermarlo.

Durante la cerimonia di stamane, François Hollande ha annunciato sui convogli francesi sarà rafforzata la sicurezza. Dell'argomento discuterà anche con i partner europei.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.