La nuova Germania di Olaf Scholz
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha promesso mercoledì durante la presentazione del programma di governo di intraprendere una grande trasformazione dell'economia del paese attraverso investimenti nella transizione climatica e nella digitalizzazione, promettendo che questa politica non lascerà indietro nessuno dei suoi connazionali.
Nel suo primo grande discorso al Parlamento da quando ha preso ufficialmente il posto di Angela Merkel la settimana scorsa, il leader socialdemocratico si è concentrato sulle questioni nazionali.
"Abbiamo circa 23 anni davanti a noi in cui dobbiamo e vogliamo uscire dai combustibili fossili, il che significa la più grande trasformazione della nostra industria ed economia degli ultimi 100 anni", ha detto Olaf Scholz, architetto di una coalizione in cui la socialdemocrazia è affiancata dai liberaldemocratici e dai Verdi.
I commenti a questo articolo sono stati disattivati. Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.