Navigation

La galleria ferroviaria più lunga del mondo: -365

Il conto alla rovescia per l'apertura della galleria di base del San Gottardo è scattato con una cerimonia a Lucerna, dove è stato fatto il punto sul cantiere Alptransit

Questo contenuto è stato pubblicato il 01 giugno 2015

Manca esattamente un anno alla consegna della galleria di base del San Gottardo; 365 giorni in cui c'è ancora molto da fare. Lunedì a Lucerna è stato fatto il punto sullo stato del cantiere del secolo: rimane ancora molto da fare, ma Alptransit rispetta costi e tempi.

La responsabile federale dei trasporti Doris Leuthard, Renzo Simoni di Alptransit e il direttore delle FFS Andreas Meier, schiacciano il bottone: inizia il conto alla rovescia. Anche le Ferrovie federali svizzere dovranno fare la loro parte: ci vogliono investimenti ingenti sui due versanti del tunnel per far funzionare l'opera.

Altri sviluppi

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di TVS tvsvizzera.it su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.