Navigation

La Corea del Nord "gioca" con la bomba atomica

Unanime la condanna della comunità internazionale. Il test nucleare è stato criticato anche dalla Cina, storico alleato di Pyongyang

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 settembre 2016 - 20:36

La Corea del Nord ha effettuato un nuovo test nucleare. L'esperimento - il quinto della serie realizzata da Pyongyang - è stato definito dal regime e dagli esperti internazionali come il più potente attuato fino ad oggi. Tanto potente da aver provocato -nella zona del test- una scossa di terremoto di magnitudo 5,3.

Unanime la condanna della comunità internazionale a questa ennesima sfida della Corea del Nord. Il test nucleare è stato criticato anche dalla Cina, storico alleato di Pyongyang.

In stato di allerta ovviamente i paesi più vicini, come Giappone e Corea del Sud che hanno minacciato di mettere in atto serie conseguenze.

Per interpretare le ragioni di questo ultimo test nucleare e i ruoli dei principali attori nel territorio abbiamo intervistato via Skype Giulia Pompili, analista esperta della regione asiatica.

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.